F.A.Q. - Domande frequenti

Posso effettuare un ordine senza registrarmi?

Si è possibile procedere all’ordine senza l’obbligo di registrazione. Iscrivendosi al sito e alla newsletter si riceveranno però offerte di cui non si potrà usufruire se non si è un utente registrato.

Perché registrarsi?

Ci teniamo a precisare innanzitutto che la registrazione al sito è gratuita.

Con la registrazione, gli utenti avranno alcuni vantaggi in più tra cui:

  • Avere un profilo personalizzato dal quale seguire e monitorare le spedizioni, modificare i dati personali;
  • Associare la Royalbrico Card e l’adesione al programma di raccolta punti, varie promozioni, coupon e scontistiche ulteriori;
  • Possibilità di scegliere come modalità di pagamento il contrassegno;
  • Ricezione di offerte, promozioni riservate e offerte flash;
  • Iscrizione alla newsletter

Ogni utente può registrare un solo account, pertanto registrazioni multiple saranno cancellate.

Qualora l’utente voglia cancellare il proprio account, dovrà contattare direttamente il Servizio Clienti alla e-mail assistenza@royalbrico.it.

Vi invitiamo a consultare la pagina delle condizioni di vendita presenti sul sito.

Se dimentico la password come faccio?

In caso abbiate dimenticato la vostra password, potete crearne una nuova cliccando sul link “password dimenticata” che troverete nel login del sito. A questo punto basterà inserire il vostro indirizzo e-mail e riceverete una nuova password provvisoria da utilizzare per accedere.
Consigliamo di cambiare tale password immediatamente dopo l’accesso.

Come posso ordinare?

Naviga nel nostro catalogo online e scegli il prodotto che preferisci. Clicca il pulsante “aggiungi al carrello” e verrai portato automaticamente alla pagina di ordine e di acquisto. Compila il modulo con i tuoi dati o quelli del destinatario, inserisci nelle note eventuali richieste/note particolari ed i dati di pagamento.

Non trovo quello che ho in mente nel vostro sito, a chi posso chiedere?

Può scrivere una alla e-mail info@royalbrico.it o contattarci ad uno dei vari recapiti segnalati. Saremo lieti di aiutarti nella scelta dell’articolo che non riesci a trovare o segnalarti un prodotto similare ma adatto alle tue esigenze.

Come posso annullare un ordine?

Se hai effettuato un ordine ma intendi annullarlo, è sufficiente contattare tempestivamente il nostro servizio clienti ai contatti segnalati.

NB. Provvederemo senza alcun problema ad annullare il tuo ordine se la richiesta di annullamento viene inoltrata entro breve termine dall’acquisto e se il tuo ordine non è stato ancora processato.

Come posso essere sicuro che il mio ordine sia stato ricevuto correttamente?

Dopo aver completato l'acquisto riceverai immediatamente tramite l’email che ci hai comunicato la conferma dell'ordine.

Come posso segnalare delle note particolari?

Puoi comunicarci delle esigenze particolari in fase d’ordine, come per esempio un secondo recapito telefonico o una consegna in un data specifica, includendole nel campo note. Qualsiasi cambiamento anche se specificato va comunicato e concordato preventivamente tramite contatto con l’assistenza clienti.

Posso effettuare delle modifiche a un ordine già inviato?

No, non è possibile effettuare delle modifiche, ma è necessario annullarlo immediatamente e riemettere un nuovo ordine.

N.B. tutti gli ordini vengo processati entro le 8:30 am del giorno successivo pertanto passata tale ora non è più possibile annullarlo.

Riempire il carrello mi obbliga all’acquisto?

No, niente affatto. Puoi aggiungere tutti i prodotti che vuoi e quindi decidere di non concludere il tuo ordine pur avendoli inseriti nel "Carrello". Basterà quindi rimuovere gli articoli e cliccare il tasto “aggiorna carrello” se vuoi procedere con l’acquisto di articoli diversi, altrimenti basterà non terminare la procedura di acquisto per annullare il tutto.

I prodotti presenti sul sito hanno disponibilità immediata?

Tutti i prodotti presenti sul sito sono in pronta consegna, le giacenze di magazzino sono sincronizzate in tempo reale, ma potrebbe capitare che qualche prodotto risulti disponibile anche ha giacenza zero, per via del controllo qualità verificata prima della chiusura della scatola (prodotto danneggiato, parti mancanti.)

In tali casi il nostro Servizio Clienti ti contatterà entro 1 o 2 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma del pagamento e sarà a disposizione per risolvere il problema. Sarà facoltà del Cliente scegliere se attendere la disponibilità del prodotto oppure ricevere l’integrale rimborso di quanto pagato che avviene nel più breve tempo possibile e comunque entro un massimo di 30 giorni.

Se il prodotto ha più varianti di colore come posso scegliere quello che preferisco?

Nel caso in cui un prodotto abbia più varianti di colore, basterà contattare l’assistenza clienti che si accerterà della disponibilità del colore da voi prescelto e provvederà a comunicarlo tempestivamente.

Come verifico che la mia consegna non sia stata aperta?

Tutti i nostri prodotti sono sigillati nelle confezioni originali delle aziende produttrici. L’imballaggio per la spedizione inoltre è provvisto di scatola e nastro marchiato Royalbrico sigillato. Qualora i sigilli siano aperti o manomessi, rifiutare il collo al corriere o accettare con riserva la spedizione e segnalare il tutto all’assistenza clienti entro e non oltre 2 giorni lavorativi.

I prezzi nei prodotti sono prezzi già comprensivi di IVA?

Si i prezzi presenti sul sito sono iva inclusa. Ci riserviamo in ogni caso il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento e secondo le variazioni del mercato. Il prezzo addebitato al cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) a seguito della trasmissione dell’ordine.

Sono un'azienda, posso ordinare grossi quantitativi?

Per ordini di natura aziendale, si prega di contattare il servizio informazioni alla e-mail info@royalbrico.it

C’è un limite alla quantità di prodotti che posso acquistare?

Generalmente non ci sono limiti, né per quantità, né per importo. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di limitare l'acquisto di alcuni particolari prodotti.

Come funziona il "CODICE PROMOZIONALE" o il "COUPON"?

Il “codice promozionale” o “coupon” è un buono sconto che ti viene fornito per usufruire di offerte speciali. Le condizioni per ottenere tale codice ti saranno comunicate tramite apposita Newsletter in occasione di particolari eventi.

Se ne sei in possesso non devi fare altro che inserire il codice nel campo che puoi trovare nella pagina di conclusione dell’ordine: lo sconto verrà calcolato e visualizzato automaticamente.

È richiesto un ordine minimo?

No, non è richiesto un ordine minimo. Può essere previsto però un minimo di ordine per l’utilizzo di particolari buoni o coupon derivanti da offerte.

Ci sono intermediari?

No. Nessuna commissione o passaggi intermedi. State acquistando direttamente da noi.

Quando si conclude la procedura di acquisto?

Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio di ringraziamento al centro della pagina ti informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, riceverai un'e-mail contenente i dettagli relativi all'ordine che hai inoltrato e la conferma che esso è stato recepito correttamente. Se entro 24 ore non avrai ricevuto alcuna comunicazione, ti preghiamo di scrivere all'indirizzo assistenza@royalbrico.it.

Come posso richiedere l’emissione della fattura fiscale?

Al momento della compilazione del modulo di conferma dell’ordine, se si desidera richiedere la fattura inserire i dati nelle apposite caselle di Partita Iva, Codice Univoco/SDI, Pec e i dati nominali a cui si desidera fatturare. Contattare l’assistenza in caso di problemi o incertezze. Se non hai compilato il campo hai comunque tempo di comunicarci tramite email i tuoi dati fino a che la merce non avrà lasciato il nostro magazzino, dopodiché non potremo più emetterla. Scrivici all’indirizzo e-mail fatturazione@royalbrico.it indicando numero d’ordine, nome e cognome o ragione sociale, indirizzo, numero di telefono, Codice fiscale o Partita IVA. La copia di cortesia della fattura verrà inoltre all’indirizzo email indicatoci.

Come posso verificare lo stato del mio ordine?

Poi seguire lo stato dei tuoi ordini dal tuo account, nella sezione “i miei ordini”. Lì troverai tutti ciò che ti serve oppure contattaci, saremo lieti di aiutarti.

Che pagamenti accettate?

E’ possibile pagare attraverso:

  • PayPal,
  • Carte di Credito,
  • Pagamenti Rateale: Ordini fino a € 600
  • Bonifico Bancario,
  • Contrassegno: Importo massimo dell’ordine € 500,00 maggiorato di € 16,00 per le spese. Il pagamento sarà effettuato direttamente al corriere in contanti. (solo per gli utenti registrati).

Quali carte di credito accettate per acquistare online?

American Express, Maestro, Mastercard e Visa.

Quali sono i dati per effettuare il pagamento con bonifico bancario?

I dati a cui intestare il Bonifico Bancario sono:

a. Beneficiario: Roccom S.r.l. Società Unipersonale
b. IBAN IT 80 D 02008 01733 000105287956
c. Causale: [inserire numero dell’ordine]

NB. Il Bonifico Bancario deve essere fatto entro 2 giorni dalla data dell’ordine, con relativo invio della ricevuta dello stesso all’indirizzo email indicato. Diversamente, l’ordine verrà annullato d’ufficio. I tempi di consegna decorreranno dalla data di ricezione della contabile bancaria e non dalla data di trasmissione dell’ordine. E’ necessario inviare tramite email a fatturazione@royalbrico.it la ricevuta del Bonifico Bancario.

Come funziona la consegna?

In fase di ordine, puoi scegliere l’indirizzo dove consegneremo il prodotto. In caso di problemi o variazioni in tempo reale sugli indirizzi contattare subito il centro assistenza.

Quanto costa il servizio di consegna?

La spedizione è gratuita per ordini pari o superiori a €249,00 per gli ordini inferiori le spese di consegna e trasporto sono pari a €5,00

Chi consegnerà il mio ordine?

Gli ordini evasi e da spedire vengono gestiti dal corriere espresso, principalmente TNT, e a seguire BRT o GLS.

Quali sono i tempi di consegna?

Ci impegniamo ad evadere il tuo ordine nei 2 giorni lavorativi successivi alla sua ricezione. Le tempistiche indicate si intendono a partire dagli ordini che arriveranno entro le ore 8.30, am quelli successivi, avranno decorrenza dal giorno successivo.

Per esigenze particolari o urgenze specifiche contattare l’assistenza ai contatti sopra indicati e verificare le possibilità di attuazione.

Se hai pagato con bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma dell’avvenuto pagamento (3 giorni lavorativi, si ricorda di controllare le condizioni di vendita se si sceglie questo tipo di metodo di pagamento).

In alcuni periodi dell’anno (festività, periodo estivo, promozioni nazionali come per esempio il Black Frida ecc..) non garantiremo tali tempistiche di consegna che normalmente sono dai 2 ai 4 giorni lavorativi. Tempi di consegna puramente indicativi e non tassativi, pertanto, non verranno accettati reclami per prodotti consegnati entro il termine di 30 giorni dalla conferma e dall’evasione dell’ordine.

Posso chiedere di spedire ad un indirizzo diverso dal mio?

Si, certo. Potrai farti recapitare l’ordine nel luogo a te più comodo (a casa, in ufficio, presso una terza persona, ecc..). Dovrai indicare in fase di acquisto l’indirizzo di destinazione, se diverso da quello di fatturazione.

Posso modificare l’indirizzo di spedizione?

Non sarà possibile modificare l’indirizzo di spedizione una volta evaso l’ordine, fin quando il corriere non avrà aperto la giacenza della tua spedizione. A questo punto sarà possibile dare nuove disposizioni al corriere. Sarà necessario mandare un messaggio all’assistenza clienti a uno dei contatti segnalati indicando il riferimento del tuo numero d’ordine e il nuovo indirizzo di consegna.

Cosa succede se il destinatario non è a casa durante la consegna?

Il corriere avrà a disposizione il numero di telefono inserito in fase d’acquisto che potrà utilizzare in caso di necessità.

Se nonostante questo il destinatario non è a casa durante la consegna, il corriere provvederà a lasciare un messaggio di “lasciato avviso”. Nel caso in cui fallissero due tentativi di consegna o ci siano problemi di indirizzo errato/destinatario assente o sconosciuto all’indirizzo, la spedizione finirà in giacenza.

Si prega quindi di controllare quotidianamente i tracking dell’ordine e di avvisarci qualora ci fossero problemi con la consegna, in modo da intervenire al più presto per sbloccare la spedizione e ripresentare una nuova consegna da parte delle filiale di competenza.

Cosa succede se il mio ordine non viene consegnato entro le tempistiche previste?

Se la tua spedizione non rispetta i tempi massimi indicati pari a 30 giorni, potrai effettuare il reso e richiedere il rimborso totale dell’ordine. Contatta in caso di necessità o dubbi o informazioni prima di qualsiasi soluzione autonoma, il centro assistenza ad uno dei vari contatti segnalati.

Come funziona il reso? Con quali tempistiche?

Per aprire una richiesta di reso contattare direttamente l’assistenza ad uno dei contatti segnalati indicando il numero di riferimento dell’ordine, la data di acquisto, il nominativo e il motivo del reso. Ci penserà l’assistenza a indicarvi come procedere.

Ci impegniamo a gestire i resi nel più breve tempo possibile, entro e non oltre i 30 giorni dalla richiesta di reso.

Vi invitiamo inoltre a leggere e consultare la pagina con le condizioni di vendita, reso e recesso presenti sul sito.

Ho cambiato idea e non voglio più il prodotto. Cosa Succede?

Se non sei più interessato al prodotto o il prodotto non risponde alle tue esigenze, puoi usufruire del diritto di recesso. Per tutte le informazioni relative visita la pagina con le condizioni di vendita, reso e recesso presenti sul sito.

Il prodotto è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Potrebbe accadere che il prodotto subisca dei danni durante la fase di trasporto. Qualora ricevessi il prodotto con imballo danneggiato, ti consigliamo di accettare la merce con riseerva di controllo, apponendo sui sistemi del corriere come motivazione "Merce con imballo visibilmente danneggiato".

Ti basterà poi contattare il nostro Servizio Clienti, che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. Potrebbe inoltre accadere che il prodotto acquistato sia difettoso.

In tal caso, ti basterà contattare il nostro Servizio Clienti allegando documentazione fotografica della merce difettosa. Una volta accertato lo stato non conforme del prodotto, provvederemo a sostituirti la merce.

NB. I PRODOTTI ARRIVATI DANNEGGIATI O ESTETICAMENTE DIFETTOSI VANNO SEGNALATI ENTRO 2 GIORNI DALLA CONSEGNA.

Se rendo un prodotto, come mi rimborsate?

Il rimborso avverrà in base al metodo di pagamento utilizzato e sarà effettuato entro i 30 giorni dalla ricezione della merce nel magazzino.

A quale indirizzo spedisco il reso?

L’indirizzo del nostro magazzino logistico è:
ROCCOM SRL UNIP.
C.DA PERTICIA SNC
89048 SIDERNO RC

Come funziona la garanzia?

La garanzia sui prodotti a motore, gli elettroutensili e/o prodotti con componentistiche elettriche/meccaniche hanno garanzia di 2 anni. Qualora sorgessero problemi va contattata l’assistenza clienti ad uno dei recapiti segnalati, che provvederà ad indirizzarvi al centro assistenza dell’azienda produttrice più vicino a voi.

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